Il corso di teatro

 

Anche quest’anno la scuola ha dato il via a un corso di teatro, che  metterà in  scena un apparentemente classico: Romeo e Giulietta.

La trama dello spettacolo è la stessa del Romeo e Giulietta di Shakespeare: due ragazzi veronesi di due famiglie rivali, i Capuleti e i Montecchi, si innamorano nonostante l’odio tra le loro famiglie, amore che poi sfocerà in tragedia per i due amanti.

La professoressa di lettere Maria Antonietta Rauti, la responsabile del corso, ha riadattato il brano originale aggiungendo canzoni, battute, personaggi e molto altro.

Importante è l’aiuto della professoressa di matematica e scienze Annamaria Noro che, oltre a dare preziosi consigli di scena, si occupa dei costumi e del make-up.

Delle musiche si occupano i professori Walter Terragni e Pasquale Rago, con l’aiuto degli alunni Massimo Gatto (al violino), Simone Acomonti (al piano), Simone Famiglietti (cantante) con l’amico Simone (chitarra), Arianna Tortora (cantante e ballerrina) e Giulia Perchinunno (ballerina),  mentre agli effetti troviamo Luca Alberti.

Delle scenografie si occupano la professoressa Arianna Nava e il professore Francesco Alfonzo, con la crew del corso di scenografia.

Ogni alunno ha una parte, e tutti stanno dando il loro meglio.

Anche due membri della nostra redazione sono degli attori: Emma D’Urso che reciterà nel ruolo di Donna Montecchi e Corsini Lisa che interpreterà invece Mercuzio (che poi saremmo noi).

Detto questo vi aspettiamo tutti al nostro spettacolo il 16 maggio alle ore 20:30 al cinema Metropolis di Paderno Dugnano!!

  Lisa Corsini & Emma D’Urso

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...