CCRR “consiglio comunale delle ragazze e de ragazzi”

Il CCRR “Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi” è un progetto per tutte le scuole di Paderno. Il giorno 29 maggio 2017 è stato eletto il CCRR della nostra città, per ogni classe delle quinte un consigliere. Le elezioni si sono tenute nei seguenti istituti: De Marchi, Allende e Don Bosco. Ognuno di loro ha parlato del suo progetto e fra i 24 consiglieri eletti hanno scelto un solo presidente, cioè LUCA FERRO. Ed ecco a  voi  di seguito i progetti che hanno presentato e scelto.

  1. I progetti per l’ambiente li hanno scelti i ragazzi della scuola DON BOSCO: Emma, Tommaso, Andrea, Filippo e Margherita; hanno scelto di fare un giardino CCRR con area PET TERAPY e arredo costruito con materiali di riciclo.
  2. I progetti per la cultura li hanno scelti i ragazzi della scuola Allende: Simone, Alessia, Samuele, Andrea, Collin; hanno scelto di fare il logo CCRR , cinemerenda,  redazione articoli.
  3. I progetti per la mobilità li hanno scelti ancora i ragazzi della scuola Allende: Mattia, Luca, Osee, Samuele, Martina, Alessandro; hanno scelto di fare la mappatura delle piste ciclabili in città.
  4. I progetti per la solidarietà  sociale li hanno scelti i ragazzi della scuola De Marchi: Brenda, Gioele, Lorenzo, Antonella; hanno scelto di fare eventi Paderno social e incontri con associazioni.
  5. I progetti per la Scuola li hanno scelti infine i ragazzi della scuola De Marchi: Sofia, Gioele, Viola, Riccardo, Anita; hanno scelto da fare scuola all’aperto, creare arredi con materiali di riciclo.

E questo è tutto quello di cui mi hanno informata, alla prossima!!!

ANTHONY BADUGE DULANJI THARUSHIKA.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...