Visita al comune di Paderno

Giovedì 15 febbraio la classe 1^D ha visitato il palazzo comunale di Paderno Dugnano e ha incontrato il vice sindaco GIANLUCA BOGANI che si occupa di Urbanistica, Edilizia Privata, Trasporto Pubblico Locale, Servizio di igiene Pubblica e del Parco Grugnotorto e Villoresi.

I ragazzi hanno avuto modo di intervistare l’assessore dando la loro opinione su quello che manca nel nostro comune e su quello che può essere migliorato. Durante l’intervista i ragazzi hanno fatto alcune domande.

Gli è stato chiesto quando ha deciso di entrare in politica e qual è stato il suo primo compito dopo la sua elezione, e lui ha risposto che ha deciso di entrare in politica nel ’99 e che il suo primissimo compito è stato quello di Consigliere Comunale e capogruppo della Lega Nord a Paderno. È anche assessore dal 2009 e fa parte della Giunta del nostro sindaco, MARCO ALPARONE.

Continuando l’intervista, il vice sindaco ha affermato che il comune fa sempre il possibile per i cittadini anche se si potrebbe fare di più, ma vi sono molte difficoltà tra cui il tempo, la mancanza di risorse economiche e la scarsità di personale che lo impediscono.

Varriale Greta 1^D

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...